AVLT “Elio Zago” celebra l’8 maggio Giornata Mondiale della Talassemia

International Thalasemia Day

https://internationalthalassaemiaday.org

 

In occasione dell’appuntamento dedicato alla patologia genetica del sangue, abbiamo abbracciato anche noi di AVLT il motto dedicato quest’anno alla Giornata Internazionale della Talassemia:

TOGETHER FOR THALASSAEMIA

UNITING COMMUNITIES,

PRIORITIZING PATIENTS

– Insieme per la talassemia  –

unire le comunità

dare priorità ai pazienti

 

Per questa giornata dalla abbiamo raccolto la testimonianza del nostro presidente.

È proprio a tutti coloro che donano il sangue e coloro che sono attivi in campo medico per curare i pazienti talassemici a chi è impegnato nel volontariato e a chi lavora per far avanzare la ricerca, che rivolge un pensiero Alberto Cattelan: 

«Colgo l’occasione in questo importante giorno per ringraziare tutti i donatori di sangue che, in forma anonima e gratuita, donano “vita” a chi, come i pazienti talassemici, vivono solo grazie al sangue che ricevono. 

Un pensiero lo rivolgiamo anche a medici, infermieri e operatori sanitari che operano in prima linea con dedizione e amore, frutto del profondo credo alla missione scelta. 

Ed infine il nostro più sincero incoraggiamento a tutte le donne e uomini che fanno della ricerca scientifica, la loro vita. Siano di stimolo le difficoltà e gli ostacoli che incontrerete nel vostro percorso, siano gioie i traguardi e le battaglie vinte.”

E per concludere ricordiamo che finché c’è ricerca c’è speranza

Buon 8 maggio a noi, buon 8 maggio a tutti!».

Ultimi articoli
Categorie